Il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale torna a Lineapelle, lamostra internazionale di pelli, accessori, componenti e molto altro ancora. Un evento che richiama ogni volta operatori del settore da ogni parte del mondo.
Più di 20.000 visitatori, 1.100 espositori e 40 Paesi rappresentati: sono questi i numeri di Lineapelle nella scorsa edizione, che dimostrano come la fiera sia un punto di riferimento per la filiera produttiva, per gli stakeholder e i visitatori interessati a conoscere e approfondire le tematiche legate alla pelle.
La mostra si terrà alla Fiera Milano Rho dal 20 al 22 settembre ed esporrà tutte le nuove collezioni per la stagione autunno-inverno 2016/2017. La nuova edizione, a due mesi dall’apertura, ha già raccolto le adesioni di 1214 espositori. E il numero è destinato a crescere ancora; anche perché Lineapelle è probabilmente la più grande fiera internazionale rivolta agli operatori di settore.
Le Aree Trend Selection, spazi centrali della fiera, ospiteranno campioni di pelli, accessori e componenti innovativi in grado di intercettare le nuove dinamiche e le richieste del mercato. Le aree, a differenza degli scorsi anni, saranno allestite all’interno dei padiglioni e si avvicineranno così ai creativi e agli espositori, diventando parte integrante della fiera.
Come negli ultimi anni il Consorzio sarà presente con le nuove collezioni di PELLE CONCIATA AL VEGETALE IN TOSCANA presentate dalle concerie associate.